Sessa Aurunca: AISLA Caserta apre “Una finestra sulla SLA”

Martedì 15 Marzo 2016 alle ore 16.30, la Chiesa di Sant’Anna, in piazza Tiberio a Sessa Aurunca, ospiterà il Convegno “Una Finestra sulla SLA” durante il quale sarà presentato “Ogni volta che chiudo gli occhi – Sogni e incubi di un leone nella gabbia della SLA”, libro scritto da Antonio Tessitore con la collaborazione del giornalista Pietro Cuccaro.

Una raccolta di immagini, sensazioni, sogni, dolori e speranze di un ragazzo come tanti che giovanissimo, proprio quando la vita cominciava a diventare ciò che lui aveva sempre sognato, è stato letteralmente catapultato in un incubo. Una storia semplice ma allo stesso tempo complicata, raccontata senza pretese e con pudore. L’evoluzione di uno spirito libero, chiuso in un corpo, in continua lotta per ottenere ancora uno spazio in cui muoversi senza catene.

Dopo i saluti di Maria Capezzuto Sorvillo, presidente Inner Wheel Sessa Aurunca, interverranno Antonio Tessitore, autore del testo e presidente AISLA Caserta; Francesca Trojsi, neurologa e ricercatrice SUN; Teresa Ferrantino, psicologa Centro di Ascolto AISLA; Enricomaria Mattia, fisiatra ASL Caserta; e Lucio Matano, Consiglio Direttivo AISLA Caserta.

I lavori saranno coordinati dal giornalista Gianfrancesco Coppo.

In apertura, i presenti potranno assistere al monologo “SLA” di Patrizio Ranieri Ciu, interpretato da Edoardo Integlia del Teatro Stabile di Innovazione Fabbrica Wojtyla Città di Caserta.

Convegno SLA

Annunci

Una risposta a "Sessa Aurunca: AISLA Caserta apre “Una finestra sulla SLA”"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...